Concorso Internazionale di Poesia

dipinto-quadro-riflessi-e-magie-di-una-sorridente-verde-luna-412_LARGEHo scritto in un recente post che la poesia è la categoria letteraria più bistrattata. Negli ultimi anni, poi, è quasi tenuta ai margini della cultura. Perché? Semplice, perché non vende e non risponde alle logiche consumistiche delle case editrici. Allora, se in questo deserto dei Tartari s’intravede ogni tanto una piccola oasi, fermiamoci pure a ristorarci.

È uscito il Bando di Concorso Internazionale per poesie edite e inedite “Tra le parole e l’infinito” ideato dal Cav. Nicola Paone e riconosciuto  nel 2008 e nel 2011 con due medaglie dalla Presidenza della Repubblica.

Lo scopo dell’iniziativa, si legge nel bando, ” è quello di promuovere ed evidenziare opere e autori esordienti o già affermati, e di esortare la scrittura e la lettura tra le nuove generazioni.”

Il Premio, a tema libero, è aperto a italiani e stranieri e prevede due categorie: Autori affermati che abbiano già vinto un premio in altre manifestazioni, e Autori esordienti.

 

Per la Sezione Poesia Edita inviare copia del libro.

Per quella INEDITA Inviare una Poesia mai premiata, max venti versi. Stranieri: Inviare l’opera originale con traduzione in Italiano, Francese, Spagnolo o Inglese, completa di firma, generalità e autorizzazione al trattamento dei dati personali art.13 del D.lgs. 196/2003. Tutti gli Autori dovranno inviare a mezzo di raccomandata, quattro copie dell’opera.

poesia1

La scadenza è fissata per il giorno 30 aprile 2015

“I partecipanti s’impegneranno a riconoscere agli Organizzatori senza pretendere compensi di sorta, il diritto di stampa e delle immagini ai fini del concorso, essi affermeranno la veridicità dei testi, e di essere gli unici Autori e proprietari. L’organizzazione del Premio garantisce che l’eventuale pubblicazione dell’opera non violerà i diritti d’autore. I promotori della manifestazione inoltre si riterranno sollevati da eventuali rivalse di cui risponderà l’Autore. I dati inviati sono considerati come liberatorie. La partecipazione al Concorso implicherà la piena accettazione del regolamento.”

Oltre ai cinque classificati di ogni sezione, ci saranno anche premi di rappresentanza Istituzionale e privata.

Il galà di premiazione è previsto a fine giugno 2015, in una prestigiosa location in fase di definizione.

La segreteria avvertirà in forma di e-mail o telefonicamente tutti i partecipanti. La classifica dei vincitori sarà pubblicata nel sito web del premio, e in una pregiata antologia a colori, che sarà edita per l’occasione e distribuita gratuitamente durante la consegna dei premi e in seguito diffusa sia in Italia sia all’Estero.

 

Per informazioni: +39 3898229997 – web –  nicpao1@libero.it  – www.traleparoleelinfinito.com

16 edizione sez Giovani Autori (1)

Cari lettori che da tempo scrivete poesie nell’oscurità della vostra camera, è arrivato il momento di portare i vostri versi alla luce del sole!

Views All Time
Views All Time
Views Today
Views Today
Avatar for Maura Puccini

Pubblicato da Maura Puccini

La gente che piace a me si trova sempre sparsa qua e là; sono dei solitari... solo che si riconoscono non appena si trovano assieme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.