Concorso “EEE” per il romanzo di genere

come-costruire-aerei-di-carta_7bb216acffdfb32a69b065c97465da00
Un’iniziativa molto allettante è quella che ci riserva EEE, la casa editrice diretta da Piera Rossotti Pogliano che, mercoledì 28 Gennaio, risponderà alle domande di Scrivere la vita.

“Edizioni Esordienti E-book” ha indetto la terza edizione del concorso per il romanzo di genere con lo scopo di far emergere gli scrittori esordienti meritevoli nel panorama editoriale nazionale. La partecipazione è gratuita.

Ecco le regole per partecipare al concorso:

– Le opere, in formato .doc (no pdf), di lunghezza compresa tra 150 e 300 cartelle editoriali (una cartella = 1800 battute, spazi compresi – ecco un video dove la Dottoressa Rossotti lo spiega:http://youtu.be/frKp7qEJWEY)  – dovranno pervenire entro il 14 febbraio 2015, in allegato a una mail con l’indicazione in oggetto: “Concorso EEE Romanzo Romantico Contemporaneo” indirizzata a [email protected]; la mail dovrà obbligatoriamente contenere nome, cognome, indirizzo, data di nascita dell’Autore, nonché la dichiarazione che l’opera inviata è frutto del suo ingegno ed assolutamente inedita (anche su internet).

– La Giuria è composta dalla Redazione di Edizioni Esordienti, coordinata dall’Editore, Piera Rossotti Pogliano; il giudizio è inappellabile e il premio può non essere assegnato, se le opere non fossero considerate valide..

-Tra le opere pervenute, saranno scelti tre vincitori; la proclamazione avverrà entro il 31 marzo 2015, tramite comunicato sul sito http://www.edizioniesordienti.com , la pagina Facebook di Edizioni Esordienti e del Rifugio degli Esordienti, nonché tramite i principali gruppi FB dedicati all’e-book; i vincitori saranno inoltre avvertiti via mail.

– Il premio consiste nella pubblicazione gratuita, con regolare contratto, dell’opera in formato e-book, a cui si affiancherà, per il primo classificato, anche la pubblicazione cartacea, in tempo per il Salone del Libro di Torino 2015 (l’Autore riceverà 20 copie gratuite). Gli e-book saranno distribuiti su tutti i webstore raggiunti dalla piattaforma Stealth, http://blog.sbfstealth.com/gli-store-collegati-a-stealth/, l’edizione cartacea tramite il sito www.edizioniesordienti.com , Amazon e/o eventuali altre librerie, online o tradizionali.

Un’opportunità da cogliere

Dalle parole di Piera Rossotti Pogliano emerge che il mondo dell’Editoria versa in gravi difficoltà. Il numero degli scrittori cresce, ma le opportunità della pubblicazione classica diminuiscono. Gli esordienti che veramente desiderano convertire la passione della scrittura in un mestiere, sanno che la strada è ardua e costellata di mille difficoltà.

Tentare la strada della pubblicazione in E-Book, allora, può rivelarsi l’opzione più agevole e alla lunga più vantaggiosa (nell’intervista ne scoprirete il motivo).

Non lasciamoci sfuggire questa opportunità.

Un’ultima considerazione: il manoscritto nel cassetto fa la Muffa, come dice Daniele Imperi di Pennablu.it . Non tarpiamo le ali alle nostre opere, piuttosto abbiamo il coraggio di inviarle a chi può realizzare il sogno della pubblicazione gratuita.

#Concorso lettarario di genere #E-Book

Views All Time
Views All Time
Views Today
Views Today
Avatar for Maura Puccini

Pubblicato da Maura Puccini

La gente che piace a me si trova sempre sparsa qua e là; sono dei solitari... solo che si riconoscono non appena si trovano assieme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.