Concorso Io Scrittore

4543847_6d44229b73_mPer chi come me desidera intraprendere il percorso della pubblicazione, c’è un’importante iniziativa editoriale. “Io scrittore” del Gruppo GMS, che conta diversi editori associati, tra cui Garzanti, ogni anno presenta il bando “Se l’hai scritto, va valutato”. Chi desidera partecipare deve essere un esordiente e iscriversi al sito di Ioscrittore. Nella pagina dedicata al Torneo, troverà tutte le informazioni relative a come fare per partecipare. La prima fase prevede l’invio dell’Incipit (20mila battute) e della sinossi.

Nella seconda e ultima fase, si deve procedere con l’invio dell’intero manoscritto. Tra una fase a l’altra, i concorrenti diventano anche i giudici di una giuria online; verranno loro assegnati dieci manoscritti da commentare e da valutare. Vi invito a partecipare, in primo luogo perché è divertente, e in seconda battuta perché la valutazione aiuta a migliorare il proprio stile narrativo. Io sono arrivata in finale e ho ricevuto consigli preziosi e giudizi incoraggianti. L’esperienza è stata positiva, tanto che, anche quest’anno, mi presenterò come concorrente. Spero di far meglio. Iscrivetevi anche voi!

Views All Time
Views All Time
Views Today
Views Today
Avatar for Maura Puccini

Pubblicato da Maura Puccini

La gente che piace a me si trova sempre sparsa qua e là; sono dei solitari... solo che si riconoscono non appena si trovano assieme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.