Tocca a te giallo ricco di suspense

A quattro anni dall’uscita del mio primo romanzo, arriva TOCCA A TE, un giallo ricco di suspense. L’E-book  e la versione cartacea sono già disponibili!

È un momento emozionante quello del lancio di un libro e, allo stesso tempo, mi riempie di incertezza: piacerà? Riuscirà ad affermarsi o finirà nel dimenticatoio? Un libro è molto di più di un prodotto per l’autore: è una parte di sé che diventa di dominio pubblico. E questo anche se la storia non è autobiografica, come nel mio caso. Sostengo che chi scrive non può nascondere niente al lettore: la sua interiorità, il suo modo di leggere il mondo e di interpretarlo si palesano tra le righe, nelle parole dei personaggi, nello svolgersi degli eventi.

Da quando ho iniziato a scrivere in maniera “seria” nel 2012, ho ideato storie di uomini e donne imperfetti con vite complicate, penso a Bianca, la protagonista di Come una piuma ma anche al protagonista di un manoscritto amatissimo che non ha ancora visto la luce e, forse, non la vedrà mai. Con Tocca a te ho virato sul giallo, un genere che amo molto e che ho approfondito in due anni di studio “matto e disperatissimo”, senza rinunciare, però, al mio tocco intimistico. I personaggi principali: Leonore Zuliani e Brando Moras sono in una fase critica della propria vita personale e professionale e la loro evoluzione all’interno della storia è poco lineare e piuttosto sofferta.

Non ci sono solo i due protagonisti, Tocca a te è un piccolo mondo dove ogni personaggio ha una tridimensionalità. Come una madre è orgogliosa dei propri figli, io lo sono dei miei “antieroi”, personaggi a tutto tondo nei quali ognuno può identificarsi.

Lo sfondo è Trieste, bellissima,  misteriosa e  nostalgica del passato luminoso, quando il suo cittadino più illustre, Italo Svevo, la scelse come luogo iconico del capolavoro “La coscienza di Zeno”; la città più mitteleuropea che abbiamo, quella amata da Freud e Joyce.

In questo luogo magico, due donne vengono uccise a distanza di venti giorni  da un misterioso killer. Il commissario Moras, in piena crisi personale, non riesce a venirne a capo e rischia di perdere il caso. In quelle ore convulse e drammatiche, Leonore Zuliani, sergente dell’FBI esperta in profilazione criminale, in congedo temporaneo in seguito a una ferita d’arma da fuoco, torna a Trieste dalla famiglia di origine. La PM Danila Zuliani, nonché sua zia, la coinvolge nel caso più complicato della storia di Trieste. Il finale è tutto da vivere e da godere.

Se vuoi acquistare  l’E-book o la versione cartacea fai click direttamente sul Link sotto. E se la storia ti convince, lascia una recensione. Grazie mille!

Tocca a te giallo e suspense

 

Views All Time
Views All Time
Views Today
Views Today
Avatar for Maura Puccini

Pubblicato da Maura Puccini

La gente che piace a me si trova sempre sparsa qua e là; sono dei solitari... solo che si riconoscono non appena si trovano assieme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.